IoT Industry 4.0

Le organizzazioni dell’area business 4.0 affrontano continue richieste di essere più veloci, più astute, meno grasse e più produttive. Conosciamo tutti le città intelligenti e le case intelligenti, ma l’impianto di elaborazione intelligente completamente computerizzato e basato sull’IoT non è troppo lontano.

L’IoT ( Internet of Things ) ha dimostrato di alterare il potenziale delle organizzazioni in tutti i settori. Se eseguito in modo accurato, può semplificare i processi, sviluppare ulteriormente la navigazione e offrire incentivi aggiuntivi per partner, complici e clienti. Non c’è da stupirsi che sia la vera spinta alla base dell’Industria 4.0, quella che è stata descritta come la “quarta agitazione moderna”.

Cos’è l’Industria 4.0?

L’industria 4.0 allude al corso del cambiamento computerizzato nell’assemblaggio/creazione e alle iniziative correlate per aumentare il valore. Molti considerano il modello di cambiamento avanzato in corso molto simile al quarto sconvolgimento moderno, da cui il nome.

L’industria 4.0 è preoccupata di come l’assemblaggio possa cambiare, utilizzando avanzamenti di stadi esterni, pedali del gas di sviluppo e IT/OT (innovazione funzionale). Ciò implica l’integrazione di innovazioni all’avanguardia attraverso la protezione della rete, enormi informazioni, AR/VR, calcolo distribuito, robotizzazione, AI e IoT, per modificare con attenzione i cicli e le capacità tradizionali. L’obiettivo è rendere le organizzazioni più brillanti e rapide, nonché più forti e coordinate.

Le 10 migliori applicazioni IoT di Industry 4.0

Ecco una parte delle principali istanze di utilizzo dell’innovazione IoT di Industry 4.0 :

1. Big Data e analisi

Per come stanno le cose, le organizzazioni che fabbricano fin d’ora producono ampie misure di informazioni. Ciò potrebbe emergere da sensori IoT, volumi di creazione, congetture di accordi, informazioni sull’esecuzione e così via. Allo stesso modo devono gestire un ambito di dati e fattori esterni di interesse, ad esempio situazioni economiche, questioni governative, ambiente, ecc.

Per come stanno le cose, la creazione di organizzazioni fin da ora produce misure traboccanti di informazioni. Ciò potrebbe emergere dai sensori IoT, dai volumi di creazione, dall’indicatore degli affari, dalle informazioni sull’esecuzione e così via. Allo stesso modo devono gestire un ambito di dati esterni di interesse e fattori, ad esempio situazioni economiche, questioni governative, ambiente, ecc.

Nonostante ciò, in genere emergono problemi per quanto riguarda l’archiviazione, la gestione e l’utilizzo di tali informazioni.

Raccogliere, organizzare e filtrare fisicamente le informazioni, raccogliendo anche frammenti di conoscenza, è, nel complesso, un ciclo noioso e arduo. Ancora più terribile, è un uso improprio del potenziale umano pensare a quanto sia produttiva e capace l’innovazione nel prendersi cura di enormi informazioni. Gli apparati di analisi e dati di grandi dimensioni stanno trasformando questo aspetto delle attività di un’azienda in uno che avviene essenzialmente in modo progressivo e con l’applicazione di informazioni approfondite incommensurabilmente.

2. Robotica autonoma

Anche se potremmo in ogni caso essere in qualche modo lontani dai robot umanoidi, con intuizioni e capacità simili a quelle umane, è sorprendentemente sperimentato produrre robotizzazione. La meccanica avanzata è ora ampiamente inviata per eseguire commissioni noiose e di alta precisione in un’ampia gamma di linee di creazione. I potenziali vantaggi della meccanica avanzata robotizzata nell’assemblaggio sono ampi:

• Lavora con una creazione incessante con ferie limitate a zero
• Abbattere la scommessa delle ferite sul lavoro dovute a incarichi non sicuri
• Competenza ed efficienza ulteriormente sviluppate attraverso la direzione rapida e indipendente

La meccanica avanzata ulteriormente sviluppata oggi non ha bisogno di un amministratore umano. Possono esplorare da soli, organizzare e avventurarsi attraverso un numero in rapida espansione e un assortimento di imprese.

3. Simulazioni e Digital Twin

Un gemello computerizzato è un’esperienza programmatica o un modello di un oggetto autentico, come un pezzo di assemblaggio hardware o un intero ufficio. L’istanza di utilizzo più ampiamente riconosciuta di questi framework è l’esecuzione di riproduzioni intese a distinguere le carenze e le sorprendenti porte aperte per lo sviluppo.

Possono anche essere utilizzati per eseguire una prova precauzionale su come una struttura o una macchina agirebbero in condizioni non ambigue. Allo stesso modo, i lavoratori possono essere preparati e istruiti utilizzando l’hardware prima di essere collocati in una situazione reale. Questo può essere particolarmente efficace se combinato con l’IA e le innovazioni dell’IA.

4. Integrazione del sistema orizzontale e verticale

Anche una combinazione garantisce che il tuo apparato, i gadget IoT, i cicli e il lavoro collaborino perfettamente. Inoltre, la riconciliazione verticale garantisce che queste informazioni sulla creazione siano accessibili e degne di nota da vari uffici in tutta l’azienda.

L’obiettivo finale è creare una rete coerente e una permeabilità a livello di associazione per le persone che ne hanno bisogno. Le informazioni dovrebbero essere accessibili e condivisibili tra macchine, lavoratori e persino reti di produzione o colleghi.

Questo tipo di interconnessione potrebbe, ad esempio, aiutare a preparare la creazione per un differimento nella rete di produzione. O d’altra parte, per gli affari da scegliere in vista dell’esecuzione dell’assemblaggio.

5. IoT industriale (IIoT)

In un ambiente di assemblaggio, IIoT è più frequentemente connesso a sensori di gadget che raccolgono informazioni funzionali e naturali. Questi sensori sono le fonti di input di informazioni essenziali utilizzate per illuminare diversi verticali e perseguire cicli di fabbricazione e scelte di innovazione. Oltre all’hardware di assemblaggio, può essere applicato anche alle strutture del tuo ufficio, ad esempio setacciatura dell’aria, HVAC e così via. Questo assortimento incessante e la condivisione di informazioni supportano praticamente tutti i restanti framework IoT.

6. Tecnologia di sicurezza informatica

Forse il principale svantaggio significativo di far volare l’IoT con tutti i tuoi sforzi è che più i tuoi framework sono interconnessi, più enormi sono le potenziali scommesse sulla sicurezza. Ogni singolo gadget IoT può essere un potenziale punto di sezione per un assalto, da dove può diffondersi rapidamente a qualsiasi gadget e framework rimanenti all’interno dello stack di attività aziendali.

Tuttavia, questa possibilità può essere alleviata utilizzando framework di sicurezza della rete IoT all’avanguardia. Gli attuali framework di sicurezza IoT che guidano influenzano i progressi, ad esempio AI, AI e blockchain, per rispondere in modo naturale agli attacchi. Questi accorti framework di sicurezza possono salvaguardare da un vasto assortimento di attacchi, dalla progettazione sociale al ransomware e agli attacchi DDoS.

Porzioni dell’organizzazione IoT possono essere isolate e riordinate senza ridurre l’intero framework. Allo stesso modo, design e controlli di accesso adeguati possono sviluppare ulteriormente la sicurezza.

7. La nuvola

Il cloud accompagna la garanzia di adattabilità, adattabilità e velocità di pubblicità mai viste prima per le organizzazioni di tutte le aziende. Le basi del cloud sono modeste, sicure, rapide e sono predisposte con ridondanza delle informazioni e misure di avanzamento del business.

Gli sforzi possono ripensare le necessità esplicite e i cicli economici al cloud, siano essi SaaS, CaaS, IaaS o XaaS. La produzione di cloud è persino nata per sincronizzare la fabbricazione su aree topograficamente sparse.

Le informazioni possono essere messe da parte in grandi quantità, con un accesso semplice e veloce per tutti i partner, compresi i clienti. Il cloud offre vari vantaggi dal punto di vista dell’acquirente in termini di velocità, accessibilità e qualità costante. Diminuendo anche i costi al rialzo durante l’acquisizione, il mantenimento e il funzionamento delle fondamenta.

8. Produzione additiva (AM)

AM è il nome moderno della creazione per la stampa 3D. La stessa stampa 3D è il modo più comune di assemblare oggetti aggiungendo più materiali a strati. Il PC ha aiutato a pianificare (CAD) o gli scanner di articoli 3D possono essere utilizzati per creare modelli computerizzati di articoli, che possono quindi essere stampati in 3D.

Ciò apre numerosi ingressi per i produttori, inclusi piani di supporto pubblico, pensieri e contenuti creati dai clienti. In effetti, anche l’IA può essere unita a enormi informazioni per fare progressi o sviluppi prodotti dall’IA.

9. Intelligenza artificiale e produzione

In precedenza abbiamo implicato alcuni scopi per l’IA nell’IoT moderno. La maggior parte sarebbe d’accordo sul fatto che l’IA infonderà sicuramente praticamente ogni innovazione computerizzata a causa della sua vera capacità di velocità, competenza e meccanizzazione.

Ora sta vedendo un enorme uso della portata nel creare aspettative in merito a modelli pubblicitari, offerta e richiesta e persino mantenimento.

Con l’aiuto di grandi informazioni e intelligenza artificiale, la capacità dell’intelligenza artificiale aumenterà. Ad esempio, le macchine possono essere attrezzate per riconoscere e risolvere autonomamente le carenze dell’informazione umana.

10. Realtà aumentata e realtà virtuale

AR e VR potrebbero aver incontrato disgrazie a causa del disallineamento tra ipotesi e realtà. Ancora una volta, comunque sia, attualmente sta facendo passi da gigante come innovazione rivoluzionaria in tutti i vettori.

Gli overlay AR possono dare l’accesso immediato a informazioni importanti e ricche. Ad esempio, non è difficile immaginare punti focali AR che forniscano dati sui singoli bundle mentre un amministratore di storie si aggira in un centro di distribuzione. Qualcuno che indossa un gadget AR potrebbe effettivamente ricevere avvertenze momentanee, suggerimenti o ammonizioni su materiali pericolosi.

Sia AR che VR possono anche essere utilizzati per prepararsi a utilizzare ricreazioni vivide e ragionevoli, potenzialmente unite a gemelli avanzati.

Si può dire che sei entusiasta dell’IoT di Industry 4.0 e come può aiutare la tua azienda?

Significa abbastanza prendere atto che questa innovazione non è esclusivamente per l’utilizzo di grandi imprese; vi sono inoltre numerosi casi d’uso per le PMI. In ogni caso, mentre l’ideale di una struttura industriale intelligente è più fattibile di qualsiasi altro momento nella memoria recente, non dovresti mai entrare in un cambiamento computerizzato mal equipaggiato.

Nel caso in cui non hai mai tentato questo tipo di attività in precedenza, dovresti parlare con un IT supervisore, maestro, con una storia di assistenza alle PMI nel compiere ragionevoli progressi attraverso il cambiamento informatizzato. Inoltre, puoi farlo funzionare rimanendo allo stesso tempo lontano da tutti gli intrecci più ampiamente riconosciuti, come l’assenza di metodologia o abilità IT fondamentali.