Il mercato della sicurezza IoT raggiungerà $59.16 Billion entro il 2029

Secondo una nuova ricerca di mercato dal titolo, “IoT Security Market by Component (Solutions, Services), Type (Network Security, Cloud Security), Deployment Mode, Organization Size, Application (Smart Manufacturing, Smart Retail), End-use Industry (Manufacturing, Retail e altri)- Previsioni globali al 2029”; da Meticulous Research, il mercato globale della sicurezza IoT dovrebbe crescere a un CAGR del 21,2% dal 2022-2029 per raggiungere i 59,16 miliardi di dollari entro il 2029.

La sicurezza dell’Internet delle cose (IoT) è una soluzione tecnologica utilizzata per salvaguardare le reti di dispositivi connessi. Le soluzioni di sicurezza mirano a eliminare le vulnerabilità e dotare i dispositivi di identificare, resistere e recuperare da attacchi informatici. Diverse industrie e organizzazioni, tra cui produzione, governo, vendita al dettaglio e assistenza sanitaria, stanno implementando questa tecnologia in tutto il mondo su una scala considerevole. La crescente diffusione dell’IoT, il crescente numero di attacchi ransomware sui dispositivi IoT e le crescenti norme di sicurezza dell’IoT sono i fattori chiave che guidano la crescita del mercato della sicurezza IoT. Tuttavia, l’aumento delle nuove varianti delle minacce IoT e gli impatti negativi della pandemia COVID-19 sull’economia globale dovrebbero frenare la crescita di questo mercato.

Impatto di COVID-19 sul mercato della sicurezza IoT

La pandemia della COVID-19 ha avuto un impatto negativo sull’economia globale. Diversi paesi hanno imposto severi blocchi per contenere l’infezione, portando alla chiusura delle industrie manifatturiere e interruzioni nelle catene di approvvigionamento e nei programmi di produzione. Ci sono stati impatti significativi sulle catene di approvvigionamento tecnologico a livello globale. L’incertezza sulla durata dei blocchi e delle interruzioni della supply chain ha reso un compito arduo per gli operatori del settore anticipare la rinascita nel settore della sicurezza IoT. Così, la crisi ha causato cambiamenti strutturali che hanno avuto implicazioni significative su questo settore.

Il blocco ha avuto un impatto negativo sui settori manifatturiero, automobilistico, retail e dei trasporti. Tuttavia, l’adozione della sicurezza IoT ha visto un significativo aumento nel settore sanitario. La rapida diffusione dell’epidemia COVID-19 ha messo a dura prova le reti e i sistemi sanitari globali, influenzando operazioni e processi critici e salvavita. Inoltre, con l’aumento della telemedicina e del lavoro a distanza a causa della pandemia COVID-19, la vigilanza è diventata una priorità ancora maggiore nel settore sanitario. Pertanto, le strutture sanitarie hanno sempre più adottato la tecnologia di sicurezza IoT per controllare le frodi relative ai dispositivi sanitari e alla sicurezza dei dati dei pazienti. Inoltre, le soluzioni di sicurezza IoT svolgono un ruolo significativo nella gestione delle incertezze nel settore manifatturiero. Queste soluzioni facilitano la comunicazione sicura, la gestione unificata delle minacce e la gestione dell’identità e degli accessi. Tali applicazioni hanno aiutato il mercato della sicurezza IoT a sostenere durante la crisi COVID-19.

Il mercato globale della sicurezza IoT è segmentato in base a componenti (soluzioni, servizi), tipo (sicurezza di rete, sicurezza degli endpoint, sicurezza delle applicazioni, sicurezza cloud, altri tipi di sicurezza), modalità di distribuzione (on-premise, basata su cloud), dimensione dell’organizzazione (piccole e medie imprese, grandi imprese), applicazione (Smart Manufacturing, Smart Retail, Smart Energy Management, Connected Cars, Connected Logistics, Connected Healthcare, Smart Supply Chain, altre applicazioni), utente finale (industria manifatturiera, pubblica e pubblica, commercio al dettaglio, elettronica di consumo, automotive, sanità, energia e servizi di pubblica utilità, supply chain e logistica, trasporti e altri utenti finali). Lo studio valuta anche i concorrenti del settore e analizza il mercato a livello nazionale.

Sulla base dei componenti, il segmento delle soluzioni ha rappresentato la quota maggiore del mercato della sicurezza IoT nel 2021. La grande quota di questo segmento è principalmente attribuita al crescente numero di implementazioni IoT, alla crescente attenzione alle funzionalità di sicurezza incentrate sulle soluzioni e alle crescenti vulnerabilità sui dispositivi IoT. Inoltre, i vantaggi offerti dalla sicurezza IoT, come alte prestazioni, affidabilità, copertura completa delle vulnerabilità, efficienza e applicazioni in tempo reale, aumentano ulteriormente la crescita di questo segmento. Tuttavia, il segmento dei servizi dovrebbe registrare la crescita più rapida durante il periodo di previsione a causa dell’ampia adozione dei servizi di sicurezza IoT in numerosi settori verticali.

In base al tipo, il segmento della sicurezza di rete ha rappresentato la quota maggiore del mercato della sicurezza IoT nel 2021. La grande quota di questo segmento è principalmente attribuita alla crescente incidenza di violazioni dei dati, alla crescente domanda di filtraggio e monitoraggio del traffico di rete e alla crescente necessità di proteggere l’infrastruttura di rete connessa. Tuttavia, il segmento della sicurezza cloud dovrebbe registrare la crescita più rapida durante il periodo di previsione. La crescente necessità di proteggere il carico di lavoro sul cloud dovrebbe sostenere la crescita di questo segmento.

Sulla base dell’applicazione, il segmento di produzione intelligente ha rappresentato la quota maggiore del mercato della sicurezza IoT nel 2021. La grande quota di questo segmento è principalmente attribuita ai crescenti rischi per la sicurezza informatica, alla crescente domanda di monitoraggio della sicurezza in tempo reale e alla crescente automazione nel settore. Tuttavia, il segmento logistico connesso dovrebbe registrare la crescita più rapida nel periodo di previsione.

In base alla geografia, il Nord America ha rappresentato la quota più grande del mercato globale della sicurezza IoT nel 2021. La grande quota di mercato del Nord America è attribuita alla presenza di attori di spicco che offrono soluzioni e servizi di sicurezza IoT avanzati a vari settori della regione. Inoltre, nel 2020, il governo degli Stati Uniti ha approvato una nuova legge sulla sicurezza informatica IoT, il NIST Internet of Things Cybersecurity Improvement Act. per aumentare la sicurezza informatica per i dispositivi IoT. Pertanto, le iniziative governative favorevoli in tutta la regione e gli investimenti delle principali società di sicurezza IoT stanno accelerando ulteriormente la crescita di questo mercato nella regione.

Tuttavia, l’Asia-Pacifico dovrebbe registrare una rapida crescita durante il periodo di previsione. La regione si sta trasformando in modo dinamico rispetto all’adozione di nuove tecnologie in vari settori. La crescita infrastrutturale in APAC, in particolare in Cina, Corea del Sud, Australia, Singapore, Giappone e India, e l’elevata penetrazione IoT forniscono enormi opportunità per la soluzione di sicurezza IoT. Per esempio, secondo GSMA Intelligence, il numero di connessioni IoT in Asia-Pacifico dovrebbe crescere a 11,5 miliardi entro il 2025.

È possibile acquistare questo rapporto qui : https://www.meticulousresearch.com/Checkout/61168999

La relazione include anche una valutazione approfondita dei principali sviluppi strategici adottati dai principali operatori del settore negli ultimi quattro anni (2019-2022). Il mercato della sicurezza IoT è stato testimone di una serie di lanci di prodotti negli ultimi anni. Ad esempio, nel 2019, FogeRock ha introdotto la sua soluzione IoT Edge open-source per offrire ecosistemi affidabili all’edge. Allo stesso modo, nel 2020, Checkpoint ha introdotto la sua soluzione di protezione IoT per proteggere sia i dispositivi IoT che le reti in ambienti di smart building, smart city, settore sanitario, industriale e infrastrutture critiche contro tutti i tipi di minacce informatiche avanzate Gen VI.